Cos'è
A cosa serve
Le comunicazioni e le richieste di assenza da parte del personale docente e ATA devono essere obbligatoriamente inoltrate all'istituto digitalmente attraverso apposita istanza in Axios - Sportello Digitale.
Come si accede al servizio
Servizio online
Cosa serve
Il personale scuolastico accede tramite le credenziali Axios in proprio possesso.
La password in caso di smarrimento può essere autonomamente rigenerata.
Tempi e scadenze
Le istanze di comunicazione per malattia devono essere presentate al più tardi entro le ore 7:45 del primo giorno di assenza (qualunque sia l’orario di lavoro o di turno). È buona norma avvisare anche il referente di plesso, ma tale comunicazione non sostituisce quella che deve essere inoltrata alla segreteria del personale.
Il numero di protocollo del relativo certificato medico (o copia dello stesso) deve essere inoltrato tramite apposita istanza entro il primo giorno di assenza. Analogamente, il giustificativo per le visite specialistiche deve essere inoltrato tramite apposita istanza entro il giorno stesso di assenza.
Le istanza di comunicazione per giorni di permesso ai sensi della L.104 devono essere presentate mensilmente entro i primi giorni del mese, salvo motivi di comprovata urgenza.
Le istanze di richiesta ferie e permessi devono essere presentate con un preavviso minimo di 5 giorni, salvo motivi di comprovata urgenza.
Le istanze di richiesta di congedo devono essere presentate con un preavviso minimo di 15 giorni, salvo motivi di comprovata urgenza.
Contatti
- Telefono: 06 582 6153
- Email: rmic8f000g@istruzione.it